Cos'è Sober October?

È il mese senza alcol!

sobrio ottobre

In una società in cui diamo sempre più importanza alla nostra salute e al nostro benessere, e in un mondo in cui ci piacciono le sfide, Sober October si è affermata come LA sfida dell'anno!

La sfida ?

Smetti di bere una goccia di alcol per 31 giorni dal 1 ottobre. Che bel modo di trascorrere una serata di Halloween… in completa sobrietà (almeno fino a mezzanotte!).

Per chi ?

E buon per tutti! Per tutti quelli che non possono più bere, per tutti quelli che non possono più bere , per tutti quelli che non vogliono più bere , e poi per tutti quelli che vogliono solo sfidare se stessi (e vedere di cosa sono capaci)!

Per quello ?

La domanda è piuttosto: “e perché no? ". Sei stufo dei postumi di serate difficili ed eccessi di ogni tipo, hai richiamato il tuo ex a metà serata perché hai esagerato, sei ingrassato, dormi male, ti preoccupi per la tua salute e non vuoi finire ubriaco come tuo zio ad ogni pasto in famiglia...? Che ne dici di prenderti un mese di pausa e adottare uno stile di vita più sano?

I benefici ?

Secondo uno studio dell'Università del Sussex, smettere di bere alcolici, anche per pochi giorni, migliora sensibilmente la qualità del sonno (con tutte le conseguenze benefiche che ne conseguono), la qualità della pelle e porta anche al dimagrimento. In effetti, bere alcolici può attivare una parte del cervello che controlla la fame, quindi è più probabile che tu abbia fame durante o dopo aver bevuto!

Un mese di sobrietà può anche avere notevoli effetti a lungo termine, incluso il controllo e la moderazione del consumo di alcol, avere molta più energia su base giornaliera, nonché un sistema immunitario più forte (e sì, forse i ripetuti raffreddori di quest'anno sono stati ' t per il freddo, ma per le serate eccessivamente alcoliche ogni fine settimana!)

Come ?

Non vuoi sostituire le tue bevande alcoliche con bevande ricche di zuccheri e additivi, ma non hai nemmeno voglia di rinunciare ai tuoi stuzzichini? Niente panico, i nostri liquori senza zucchero e senza alcool sono lì per questo! Clicca qui per scoprire una moltitudine di ricette di cocktail analcolici da fare a casa senza privarti e in 2 minuti esatti!