3 ottime ricette di cocktail analcolici per i prossimi aperitivi (estate 2021)

Oggi ti proponiamo 3 ricette di cocktail analcolici.

Abbiamo selezionato per te delle ricette facili da realizzare in casa con pochi ingredienti, in modo che tu possa offrire ai tuoi ospiti dei cocktail originali e gustosi, senza complicarti la vita.


La filosofia di JNPR

  1. La nostra ambizione è di proporre un’ampia varietà di alternative per i tuoi aperitivi
  2. Ci impegniamo inoltre a non compensare l’assenza di alcol con lo zucchero: questa ricette ne contengono poco, o consentono di dosarlo a tuo piacimento.
  3. Infine, le 2 referenze qui utilizzate, JNPR n°1 e BTTR n°1, contengono 0,0% di alcol.


Il JNoPR

- 30 ml di JNPR n°1

- Il succo di un limone verde

- 2 foglie di basilico

- 50 ml di acqua frizzante


Riempi un bicchiere alto con dei cubetti di ghiaccio. Non esitare a riempirlo per bene, il ghiaccio è il segreto per ottenere un cocktail perfetto.

Versa il JNPR n°1 (il nostro distillato senza zucchero né alcol), poi aggiungi il succo di limone verde precedentemente filtrato.

Infine, versa nel bicchiere l’acqua frizzante e aggiungi le foglie di basilico tagliate a striscioline sottili. Puoi anche utilizzare una foglia di basilico per decorare il bicchiere come nella foto.


Consigliamo di servire il cocktail al bicchiere e di non preparare in anticipo una brocca o un decanter per questa ricetta.


Preferisci i sapori amari? Prova il nostro BeTTR, un cocktail dal gusto amaro pronunciato.


Il BeTTR

- 30 ml di BTTR n°1

- 90 ml di acqua frizzante molto fredda

- una fetta di pompelmo


Versa il BTTR N°1 (il nostro distillato analcolico frutto di una collaborazione speciale con una distilleria italiana), aggiungi l’acqua frizzante e guarnisci con una fetta di pompelmo prima servire.

L’acqua frizzante dev’essere molto fredda perché il cocktail sia perfetto. Questo cocktail è particolarmente facile da realizzare, piacerà senz’altro agli amanti dello Spritz, che ne ritroveranno il tipico sapore amaro, in una versione più leggera.


Non sei fan delle bevande frizzanti o dei cocktail? Ti consigliamo di rinunciare alle bollicine e di scoprire l'Apple Not MRTN!


Apple Not MRTN


- 40 ml di JNPR n°1

- 20 ml di succo di mela

- 30 ml di succo di limone fresco


- 20 ml di zucchero liquido (facoltativo)


Versa il JNPR n°1, il succo di mela, il succo di limone fresco, possibilmente filtrato, e lo zucchero liquido in uno shaker pieno di ghiaccio. Mescola energicamente, poi filtra il tutto e versalo in un bicchiere. Lo zucchero liquido dona dello spessore a questo cocktail perfetto per concludere la serata.


Quest'estate goditi questi cocktail gustosi duranti gli aperitivi analcolici coi tuoi amici, per approfittare delle tue serate senza altre conseguenze!



Salute!