JNPR sull'Europa 1

JNPR ha realizzato il Morning of Europe 1!

È un grande orgoglio per il nostro giovane brand poter parlare in una radio in prima serata come Europe 1!

Valérie De Sutter, la fondatrice di JNPR, parla della storia di JNPR e di come è nata questa idea di sviluppare uno spirito senza alcool e senza zucchero: "Ho scoperto che mancava la scelta al momento dell'aperitivo , spesso la scelta era limitata tra bevande alcoliche o bibite troppo dolci. Volevo creare una giusta via di mezzo, qualcosa da gustare come aperitivo, ma non necessariamente una bevanda alcolica. ".

Ma allora come si fa un distillato senza zucchero e senza alcool in cui ritrovi un vero gusto da cocktail? La risposta dell'imprenditore è semplice: "la delicatezza di una bevanda non viene dall'alcol ma dal suo processo di fabbricazione". Per creare JNPR n°1, spiega, usiamo le stesse spezie di un gin, in particolare bacche di ginepro, le distilliamo in acqua in un alambicco con spezie e piante, senza aggiungere zucchero o aromi artificiali. Otteniamo quindi un gusto intenso, aromatico e sofisticato, il tutto senza zucchero e alcool. Il desiderio qui è quello di trarre ispirazione da certi distillati pur mantenendo la propria identità, per poter invitare nuovamente l'aperitivo senza rinunciare al gusto.

Quello degli analcolici è un settore in forte espansione che sta tuttavia affrontando una domanda crescente. Sempre più persone vogliono ridurne il consumo per diversi motivi (donne incinte, motivi di salute, diabete...). “La tendenza che stiamo osservando è quella della moderazione, di persone che vogliono ridurre i propri consumi, soprattutto durante la settimana. Ci piace molto l'aperitivo il martedì sera, il giovedì sera, quel momento in cui si vuole bere qualcosa, ma non necessariamente alcolico” ha dichiarato il fondatore.

(Ri)ascolta l'intervista completa cliccando su questo link