FAQ

Che cosa significa JNPR?

JNPR si pronuncia "Juniper", al fine di evidenziare l'ingrediente principale di JNPR n°1, la bacca di ginepro ("Juniper berry" in inglese), e la promessa di una bevanda a base di erbe e spezie. In un batter d'occhio alla sua specificità, le vocali sono scomparse, così come l'alcol.


JNPR n°1 è un gin?

JNPR n°1 non è un gin. Il bouquet di spezie che usiamo è simile a un bouquet tradizionale per un Gin, ma lo distilliamo diversamente.


Come si degustano JNPR n°1, BTTR n°1 e JNPR n°2?

Le nostre tre referenze sono destinate alla preparazione di cocktail.

JNPR n°1 si degusta con tonic, ginger beer o in cocktail. 

BTTR n°1 si degusta accompagnato da acqua gassata o in cocktail, in particolare per uno Spritz o un Negroni reinventato. Modo d'impiego: versare 1/4 di BTTR n°1 nelle preparazioni.

JNPR n°2 si degusta con tonic o in cocktail. 

Per aiutarvi a preparare ottimi cocktail, abbiamo pubblicato diverse ricette sulla pagina cocktail di questo sito.


È davvero senza zucchero?

JNPR n°1 e JNPR n°2 sono senza zucchero e senza dolcificanti. Questa è stata fin dall'inizio la nostra scelta, da quando abbiamo iniziato a lavorare sulla ricetta. 


I nostri prodotti contengono alcol?

JNPR n°1, BTTR n°1, JNPR n°2 e CKTL contengono 0,0% alc/vol.


Quali sono gli ingredienti?

Non possiamo rivelare le nostre ricette nel senso del processo di fabbricazione, ma siamo completamente trasparenti sulle botaniche che utilizziamo nei nostri distillati:

Per JNPR n°1: bacche di ginepro, coriandolo, peperoncino giamaicano, cannella, zenzero, pepe cubebe, cardamomo verde, Quassia amara, angelica semenza, mele.

Per BTTR n°1: genziana, scorza di china, arancia amara, arancia dolce, rabarbaro, liquirizia, cannella, succo di lime, sambuco.

Per JNPR n°2: zenzero, cardamomo verde, pepe giamaicano, peperoncino, bacche di ginepro.

Per CKTL - Moscow Mule: acqua, JNPR n°2, zucchero bianco, succo di lime concentrato, radice di zenzero, acido citrico, conservante: sorbato di potassio, antiossidanti: acido ascorbico, aroma naturale di zenzero.


In caso di dubbio su questi ingredienti, vi invitiamo a consultare un operatore sanitario prima di qualsiasi consumo. 


Durante la gravidanza è possibile bere i nostri prodotti?

Certo! JNPR n°1, BTTR n°1, JNPR n°2 e CKTL contengono 0,0% di alcool e non ci sono controindicazioni specifiche. Per maggiori informazioni, abbiamo pubblicato la lista completa di tutti gli ingredienti che utilizziamo in questa FAQ. In caso di dubbio, vi invitiamo a consultare un operatore sanitario prima di qualsiasi consumo.


Quali sono gli ingredienti delle tonics che offriamo sul nostro e-shop?

Per accompagnare JNPR n°1 e BTTR n°1, è possibile utilizzare la tonica o Ginger Beer. Offriamo sul nostro e-shop tre marche diverse, disponibili per la vendita dopo aver aggiunto al carrello almeno una delle nostre referenze: Fever-Tree, Hysope e Softs à Papa.

Per Hysope: - Tonica: acqua gassata, zucchero, acidificante, aromi naturali - Ginger Beer: acqua gassata, zucchero di canna, acidificante, aromi naturali di zenzero

Per Fever-Tree: - Tonica: acqua gassata, zucchero, acidificante, aromi naturali - Ginger Beer: acqua gassata, zucchero, zenzero, acidificante, aromi naturali

Per Softs à Papa: acqua, anidride carbonica, estratti vegetali naturali (genziana, bacche di ginepro, lavanda), acidificante: acido citrico, emulsionante: gomma arabica 


Sono un bar, un hotel o un ristorante e vorrei aggiungere JNPR n°1 e/o BTTR n°1 e/o JNPR n°2 alla mia carta bevande, come posso farlo?

Non esitate a scriverci all'indirizzo hello@jnprspirits.com, vi risponderemo al più presto.


Per quanto tempo posso conservare JNPR n°1, BTTR n°1 e JNPR n°2? 

Per JNPR n°1, fino a 3 anni senza apertura, in un luogo asciutto e al riparo dalla luce. Dopo l'apertura, consumare entro 6 mesi e conservare preferibilmente al fresco.

Per BTTR n°1, fino a 2 anni senza apertura, in luogo asciutto e lontano dalla luce. Dopo l'apertura, consumare entro 6 mesi e conservare preferibilmente al fresco.

Per JNPR n°2, fino a 3 anni senza apertura, in un luogo asciutto e al riparo dalla luce. Dopo l'apertura, consumare entro 6 mesi e conservare preferibilmente al fresco.

Per CKTL, fino a 2 anni senza apertura, in un luogo asciutto e al riparo dalla luce. Dopo l'apertura, consumare entro 24 ore e conservare preferibilmente al fresco.


È possibile consumare i nostri prodotti in caso di trattamento medico particolare?

Non siamo in grado di indicare se JNPR n°1, BTTR n°1, JNPR n°2 e CKTL possono essere consumati senza pericolo se presi con farmaci specifici. Si consiglia sempre di consultare un operatore sanitario in caso di dubbi. 


Dove spedite? Quanto tempo ci vuole per ricevere il mio ordine?

Per il momento spediamo in Francia e in Italia. Prevediamo di aprire la spedizione verso altri paesi dell'Unione europea a breve.

Una volta effettuato un ordine, questo viene verificato e preparato entro 24-48 ore, poi consegnato entro 5 giorni lavorativi con SDA se viene selezionata l’opzione standard, altrimenti con la spedizione express entro 48 ore.

Se il pacco è stato consegnato danneggiato o macchiato, cosa devo fare? Se ricevete pacchi visibilmente danneggiati, rotti o macchiati, vi preghiamo di rifiutare la consegna.

Ci occuperemo di recuperare la merce e di rinnovare la spedizione. Se l'ordine comprende più scatole e non tutte sono state danneggiate, si prega di rifiutare soltando la scatola difettosa. 


JNPR n°1 è compatibile con diete specifiche?

JNPR n°1 è compatibile con le seguenti diete:

Vegetariani

Vegano

Celiachia/ senza glutine

Intolleranti al lattosio

Diabetici


BTTR n°1 è compatibile con diete specifiche?

BTTR n°1 è compatibile con le seguenti diete:

Vegetariani

Vegano

Celiachia/ senza glutine


JNPR n°2 è compatibile con diete specifiche?

JNPR n°2 è compatibile con le seguenti diete:

Vegetariani

Vegano

Celiachia/ senza glutine

Intolleranti al lattosio

Diabetici


Se hai altre domande, non esitare a inviarci una e-mail a hello@jnprspirits.com